<->

Prato e Calvisano, coppia in vetta

lunedì 5 marzo 20120 commenti

Tre vittorie esterne nei primi tre match della 13a giornata del campionato d'Eccellenza: Prato e Calvisano, dopo i successi su Reggio e Catania volano appaiati a quota 47 punti. Padova e Mogliano replicano con due convincenti vittorie interne

Con un secondo tempo di ritmo e sostanza gli Estra I Cavalieri Prato espugnano 20-41 il Crocetta Canalina di Reggio Emilia e raggiungono il Cammi Calvisano al comando della classifica del Campionato Italiano d’Eccellenza nella tredicesima giornata della stagione regolare. Sotto per 13-5 a metà gara, i Cavalieri di De Rossi e Frati costruiscono nella ripresa il proprio ritorno in vetta al massimo campionato confezionando cinque mete tra la il decimo minuto e la mezzora del secondo tempo che spianano la strada al successo dei tuttineri.
Vittoria esterna anche per il Cammi Calvisano, che pone nel primo tempo le basi per il successo sul campo del San Gregorio Catania ma, nella ripresa, subisce il ritorno del generoso XV siciliano che non conquista il bonus difensivo ma ferma sull’8-19 i provinciali bresciani che si vedono così raggiungere al comando dal Prato. Sale infine al terzo posto, in attesa dei posticipi di domani, la Femi-CZ Rovigo che come da pronostico deve sudare sino al fischio finale per espugnare il “Giulio Onesti”, casa della Mantovani Lazio: finisce 21-27 per i Bersaglieri, lontani sette lunghezze dalla vetta.
Padova e Mogliano replicano a Calvisano, Prato e Rovigo con due convincenti vittorie interne. Il Padova aveva sulla carta il compito più agevole e sul campo i valori si sono visti. I campioni d’Italia battono agevolmente L’aquila Rugby con il punteggio di 51-15 e consolidano la terza posizione.
Il Marchiol, invece, aveva l’obbligo di ripartire dopo la sconfitta di Calvisano. La gara è stata combattuta ma alla fine i veneti superano il bancaMonte Parma Crociati per 23-16. La classifica è tutta racchiusa in pochi punti.
Eccellenza – XIII giornata
San Gregorio Catania v Cammi Calvisano 8-19 (0-4)
Mantovani Lazio v Femi-CZ Vea Rovigo 21-27 (1-4)
Rugby Reggio v Estra I Cavalieri Prato 20-41 (0-5)
Petrarca Padova v L’Aquila Rugby 51-15 (5-0)
Marchiol Mogliano – Banca Monte Parma Crociati 23 – 16 (4-1)
Classifica: Cammi Calvisano e Estra I Cavalieri Prato* punti 47; Petrarca Padova punti 43; Femi-Cz Rovigo punti 40; Marchiol Mogliano 39; Mantovani Lazio 22; L’Aquila Rugby punti 18; BancaMonte parma Crociati* punti 17; Rugby Reggio 15; San Gregorio Catania 11.
Share this article :

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. fil-mal3b - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger