Button è stato il più veloce nella sessione mattutina del primo giorno di test a Montmelò. Alle sue spalle, Perez e la Louts di Grosjean; solo ottava la Ferrari di Massa. Nella sessione pomeridiana, invece, il migliore è Grosjean
Primo giorno, dei quattro previsti, di test a Montmelò. Gli ultimi prima dell'inizio della nuova stagione in programma a Melbourne tra circa due settimane.
Mattinata proficua per Jenson Button. L'inglese della McLaren ha infatti il fermato il crono in 1’23”510 in appena 27 giri completati; alle sue spalle la Sauber di Sergio Perez (1’23”820), e la Lotus di Romain Grosjean (1’23”959), tornata in pista dopo problemi registrati la settimana scorsa.
Felipe Massa ha invece completato ben 45 giri gelando il crono in 1'24"318, mentre Fernando Alonso è rimasto ai box visto che il programma della Ferrari prevede di alternare i due piloti nei 4 giorni di test spagnoli.
***
Romain Grosjean, al volante della Lotus è stato però il più veloce al termine del primo giorno di test di Formula 1 sul circuito di Catalunya. Il francese ha ottenuto la migliore prestazione di giornata con 1'23"252 nell'ultima mezz'ora, utilizzando un set di gomme morbide Pirelli, migliorando di 258 millesimi il tempo ottenuto da Jenson Button con la McLaren-Mercedes al mattino.
Tre decimi più indietro si è fermato Sergio Perez con la Sauber a motore Ferrari. Dieci centesimi più lento Mark Webber che con la Red Bull e' stato l'altro pilota, oltre a Grosjean a migliorare la prestazione della sessione mattutina. Dietro all'australiano Nico Rosberg che con la sua Mercedes ha percorso 128 giri, completando una lunga serie di stint. Per lui un tempo superiore di quasi sette decimi mezzo rispetto al portacolori della Lotus.
Sesto tempo per Jean-Eric Vergne con la Toro Rosso a poco meno di un secondo; quindi Paul Di Resta con la Force India a 1"053. Lo scozzese ha fatto meglio per 13 centesimi di Felipe Massa. Il pilota paulista ha lavorato sull'assetto della monoposto e, nel pomeriggio, su prove sulla lunga distanza. Sono stati 105 i giri completati. Vitaly Petrov è stato il pilota a inanellare più giri con la nuova Caterham, ben 123 giri. Chi, invece, di giri ne ha portati a compimento solo 58 è stato il venezuelano Pastor Maldonado con la Williams. Per lui l'ultimo tempo di giornata a 2"3 da Grosjean.
Venerdì seconda giornata di test. Alla guida della F2012 ci sarà Fernando Alonso.
Posta un commento