<->

Haug “Mercedes, per sfidare le grandi”

venerdì 2 marzo 20120 commenti

Norbert Haug è sicuro che il grande lavoro alle spalle della nuova Mercedes abbia ridotto il divario fra la monoposto tedesca e le big, Red Bull, McLaren e Ferrari. Quanto al rinnovo di Michael Schumacher, precisa che verrà discusso a tempo debito

La nuova Mercedes AMG W03 ha tolto i veli soltanto a Barcellona, quando la maggior parte delle altre scuderie avevano già presentato le nuove monoposto in occasione dei test di Jerez. La scuderia tedesca ha preferito lavorare fino all’ultimo momento possibile per cercare di migliorare la vettura che scenderà in pista nella stagione 2012, limando il gap con le squadre che l’hanno preceduta in graduatoria nello scorso campionato: Red Bull, McLaren e Ferrari.
“La nuova Freccia d’Argento mi piace moltissimo - commenta il boss della Mercedes, Norbert Haug, in una intervista esclusiva concessa ai nostri colleghi tedeschi di Eurosport -. È più veloce e più affidabile di quella dello scorso anno: abbiamo apportato diverse modifiche alla base, abbassando il centro di gravità, abbiamo migliorato l’aerodinamica, il bilanciamento, l’efficacia del KERS e, soprattutto, il motore”.
DAL QUARTO POSTO AL PRIMO? - L’assetto più aggressivo pone la nuova AMG W03 come pericolosa concorrente nei confronti delle big: la Mercedes sta lavorando su un progetto ambizioso per portarsi al vertice del circus nel breve periodo. “Al momento non saprei dire a che livello siamo rispetto a Red Bull, McLaren e Ferrari - prosegue Haug -, ma avremo le idee più chiare appena comincerà la stagione. Certo, non è pensabile riuscire a passare dal quarto posto al primo in un solo anno, ma l’obiettivo è di proseguire su questa direzione”.
RINNOVO SCHUMI? C'E' TEMPO... - Michael Schumacher sarà ancora al via con Nico Rosberg, la stessa coppia della scorsa stagione: il CEO della Mercedes, Dieter Zetsche, è un grandissimo tifoso dell’ex-ferrarista, così che, tra il serio e il faceto, sarà possibile un suo addio nel caso di non-riconferma del Kaiser anche per il 2013? “I discorsi relativi al rinnovo del contratto di Schumacher non sono all’ordine del giorno - spiega Haug -. Al momento non abbiamo ancora affrontato la discussione, ma non abbiamo nemmeno fretta di farlo. Anche quest’anno, comunque, i nostri piloti partiranno sullo stesso piano, com’è sempre successo”.
Share this article :

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. fil-mal3b - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger