Il dg della Roma Baldini torna sull'esclusione del centrocampista nell'ultimo match perso dai giallorossi contro l'Atalanta, denunciando una serie di "ricostruzioni assolutamente fantasiose" figlie di "fantomatiche fonti che evidentemente o non esistono o non raccontano la verità" (Foto AP/LaPresse)
La Roma non ci sta e affida al direttore generale, Franco Baldini, il compito di intervenire su quelle che il dg giallorosso definisce "ricostruzioni assolutamente fantasiose", riferendosi al caso De Rossi e all'esclusione del centrocampista nel match di domenica a Bergamo contro l'Atalanta
"Serve far chiarezza sul fatto che stamattina sono state fatte per l'ennesima volta ricostruzioni assolutamente fantasiose di quello che è avvenuto domenica a Bergamo - ha detto Baldini nel suo intervento prima della conferenza stampa di Heinze -. Abbiamo scelto la strada della trasparenza per dire tutto quello che succede ma evidentemente non serve. O forse è proprio questo che vi dà fastidio perché così non potete ricamare con retroscena, o scoop".
"Quello che è successo - prosegue Baldini - è quello che vi è stato riferito e non altro. Si parla persino di messaggi che si sarebbero scambiati Panucci e Daniele quando ho avuto la fortuna di vedere questi messaggi e dicono cose ben diverse che si racconta che dicano. Si parla di retroscena, situazioni, liti: la situazione è completamente inventata. Vi è stato riferito quello che è successo, non è successo nient'altro che quello che vi è stato riferito".
"Dispiace - conclude il dirigente giallorosso - perché abbiamo scelto la collaborazione, la trasparenza con tutti, l'essere sempre disponibili a raccontare, ma se questo che vi raccontiamo e vi diciamo non è tenuto in conto, ma bensì ci si affida a fantomatiche fonti che evidentemente o non esistono o non raccontano la verità, a questo punto fate come volete, fate da soli ma non con noi".
Posta un commento