<->

Alonso sereno "Il venerdì conta poco"

venerdì 27 luglio 20120 commenti

l pilota della Ferrari minimizza il quinto posto delle libere e guarda alle qualifiche, Felipe Massa è invece piuttosto ottimista

Brawn souligne “l’excellent travail” d’Alonso

Felipe Massa è complessivamente soddisfatto di come sono andate le cose in questo venerdì ungherese: "Tutto sommato, è stata una buona giornata, con l'unico inconveniente della pioggia arrivata a metà pomeriggio, che ci ha impedito di effettuare la prevista prova sulla lunga distanza per capire il comportamento degli pneumatici. Peraltro, non è stato un problema soltanto nostro perché tutti si sono ritrovati nella stessa situazione. Siamo comunque riusciti ad avere un'idea abbastanza chiara sia sulla prestazione delle gomme sia su quella della vettura ma è davvero troppo presto per dare un giudizio su dove siamo rispetto alla concorrenza".
"Sicuramente - continua Massa - ci sono delle macchine che sono andate forte, come del resto avevamo visto a Hockenheim. Inoltre, sappiamo bene che all'Hungaroring i risultati del primo giorno vanno sempre presi con le molle perché la pista è, all'inizio del fine settimana, sempre molto sporca: dal venerdì alla domenica la situazione cambia radicalmente. Vedremo come andranno le cose domani. Sappiamo bene che dobbiamo fare tutto al meglio per giocarci le nostre carte con profitto".
Questa l'analisi tecnica di Pat Fry: "Abbiamo fatto cento giri con due piloti ma molto meno della metà sono stati davvero significativi per valutare la prestazione della F2012 su questo tracciato. Come sempre il venerdì, avevamo tantissimo lavoro da fare, soprattutto per quanto riguarda l'aerodinamica della vettura. Fortunatamente, la pioggia - una costante che sembra accompagnarci in questa lunga stagione estiva - è arrivata quando questa parte del lavoro era stata completata: abbiamo raccolto un'importante mole di dati che ora dovremo analizzare, sia in pista che a Maranello, per decidere non soltanto la configurazione delle monoposto per il resto del fine settimana ma anche per proseguire nel lavoro di sviluppo nella seconda parte della stagione. Non abbiamo avuto problemi di affidabilità, il che è sempre positivo. Per quel poco che si può dire degli altri, non si può che confermare quello che abbiamo detto alla vigilia: ci sono alcune vetture che sono più veloci di noi e se vogliamo avere una sia pur minima chance di batterle, dobbiamo fare tutto alla perfezione. Non sarà facile ma ce la metteremo tutta, come sempre".
Share this article :

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. fil-mal3b - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger