<->

La pioggia rallenta, Perez resta davanti

lunedì 5 marzo 20120 commenti

Il terzo giorno di test a Montmelò si chiude con il miglior tempo di Sergio Perez (Sauber) fatto registrare in mattinata la pioggia, infatti, rallenta la sessione pomeridiana, e Felipe Massa finisce quarto

Sergio Perez è stato il più veloce al termine della terza giornata di test sulla pista del Circuit de Catalunya. Il messicano della Sauber ha ottenuto in mattinata il miglior crono con 2'22"094, una prestazione che non è stata avvicinata da nessuno nel pomeriggio, anche perché uno scroscio di pioggia non ha consentito più ai piloti presenti di girare con gomme slick.
Perez, che ha firmato il tempo più veloce montando le Pirelli morbide, nel pomeriggio si è dedicato ad una simulazione di gara con molta benzina nel serbatoio. Unico ad avvicinarsi ed a migliorare nel pomeriggio è stato Jenson Button con laMcLaren-Mercedes. Il campione del mondo 2009 si è fermato a soli 9 millesimi dalla prestazione di Perez. A 61 millesimi dal pilota del team elvetico ha chiuso Daniel Ricciardo(Toro Rosso) che ha completato più giri di tutti inanellandone 130, con un impressionante stint di 35 lap con gomme morbide.
Felipe Massa con la F2012 si è piazzato al quarto posto a 0"319 da Perez. Il pilota di San Paolo aveva in programma una serie di prove di assetto in mattinata e una simulazione di Gran Premio nel pomeriggio, quest'ultima resa complicata dal mutamento delle condizioni meteorologiche con la pioggia. E' stato, comunque, tra i pochi a girare con le intermedie sotto l'acquazzone.
Più lento di 33 millesimi Paul Di Resta con la Force India. Ad una trentina di centesimi Bruno Senna con la Williamsche è stato anche l'unico a creare il presupposto per una bandiera rossa, fermandosi lungo la pista dopo un errore all'ingresso della Caixa. A seguire Heikki Kovalainen con la Caterham e Mark Webber con la Red Bull (a 0"568).
A chiudere la lista dei tempi Nico Rosberg con la Mercedes e Kimi Raikkonen con la Lotus. Per il campione del mondo 2007 un problema allo sterzo che lo ha costretto per piu' di un'ora ai box. Per il finnico solo 43 giri ed un tempo superiore di quasi 3"3 rispetto a Perez. Domani quarta ed ultima giornata di test a Montmelò prima del via del Mondiale 2012. In pista per la Ferrari tornerà Fernando Alonso.
Share this article :

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. fil-mal3b - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger