Maicon doveva stare fuori almeno sino a metà marzo e invece è già in campo ad allenarsi con i propri compagni: Claudio Ranieri può sorridere? E’ ancora troppo presto, ma la notizia del rientro del brasiliano è certamente positiva
Un raggio di luce nell'Inferno nerazzurro: Maicon è già tornato ad allenarsi con la squadra. È durata circa 90 minuti la seconda seduta settimanale della squadra in vista diInter-Catania. Sul campo centrale del centro sportivo "Angelo Moratti" de La Pinetina, dopo il riscaldamento e i lavori atletici, il gruppo ha svolto esercitazioni tattiche, per lo sviluppo del possesso palla e, infine, partitella a tema.Maicon si è allenato con i compagni per gran parte della seduta, comprese le esercitazioni sul possesso e non partecipando solo alla partitella finale: si era infortunato una settimana fa, a Marsiglia, quando è stato sostituito al termine del primo tempo, e gli esami, ai quali era stato sottoposto dal professor Franco Combi nella giornata di giovedì 23 febbraio 2012, avevano evidenziato una elongazione miotendinea della zampa d'oca del ginocchio destro.
Anche Lucio e Walter Samuel, che ieri avevano svolto una seduta specifica, hanno lavorato in gruppo al pari di Davide Faraoni (ieri sera impegnato solo per 12 minuti in Francia-ItaliaUnder 21). Julio Cesar, rientrato dalla Svizzeradopo l'impegno con il Brasile, ha svolto invece un lavoro 'rigenerativo'. Sedute specifiche, anche sul campo, per Ricardo Alvarez,Cristian Chivu, Fredy Guarin e AndreaRanocchia. Assenti ancora sei nazionali (Yuto Nagatomo e Joel Obi ritorneranno a disposizione solo nella giornata di venerdì), alla squadra di Claudio Ranieri, per la seduta di stamane, sono stati aggregati dieci ragazzi delle giovanili.
JUAN VERSO LA CONVOCAZIONE? – Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Pinetina suggeriscono la prossima mossa di Claudio Ranieri che sarebbe intenzionato a tentare la carta Juan già dal prossimo impegno contro il Catania. E’ ancora troppo presto per dirlo, ma il brasiliano potrebbe essere convocato per la prima volta contro gli etnei.
Posta un commento